Pinterest • The world’s catalogue of ideas

Explore Edna Drawer, Hartley Edna and more!

Giocare con i colori è la specialità di Anthony Hartley, un designer-artigiano inglese che crea i suoi pezzi a mano ad uno ad uno.

Gt2p è uno studio che disegna e progetta i suoi prodotti in modo digitale. A partire dalla creazione di un “DNA” i designer sviluppano collezioni di oggetti, diversi e personalizzabili. Come la libreria Twin Shelves, uno dei pezzi della linea Voro.

Per questo Salone del Mobile Adele Cassina ha chiesto la collaborazione di Ron Gilad che, in linea con le aspettative dell’azienda, ha progettato la collezione “56”, che comprende due prodotti carichi di significato: il totemico contenitore Cabinet e il Day-Bed. I due pezzi portano con loro una citazione progettuale importante: i piedi di entrambi sono costituiti da miniature della storica sedia Thonet.

.exnovo, l’innovativo marchio che ha legato la propria immagine alla realizzazione di prodotti di design con tecnologie di stampa 3D, propone la suggestiva lampada Notte ispirata ai satelliti di Plutone.

La collezione Wire rappresenta un dissacrante omaggio alla classica lampada “ad urna” e combina lo stile tradizionale con il tocco ironico e originale di Deadgood.

Vitra e Konstantin Grcic hanno collaborato al progetto di Waver, una poltroncina in tubolare d’acciaio piegato sulla quale è tesa, grazie ad apposite cinghie, una seduta ad amaca.

La Flower Chair del giovane designer austriaco Philipp Aduatz ricorda un fiore, ma è stata pensata con l’idea di riprodurre la sensazione di attrazione gravitazionale di un buco nero.

Una particolare carta, lavorata con la tecnica dell’origami e sagomata come la coda di un drago, diventa il paralume per tre modelli di lampade a led. Si chiama Drangons Lamp ed è stata disegnata da Luisa De Los Santos Robinson.