Explore Dahl, The and more!

Gli Sporcelli- Dahl- Diagramma di apprezzamento

Gli Sporcelli- Dahl- Diagramma di apprezzamento

#cosastoleggendooggi "Danny il campione del mondo" di Roald Dahl  Questa volta mi sembra abbia scelto bene nella biblioteca scolastica.   Una storia semplice, ma intrisa di sentimenti. Sentimenti per un padre che, dopo la morte della moglie, deve badare al proprio figlio facendogli anche da madre, un padre la cui dolcezza viene  esaltata dalle splendide descrizioni dell'autore, come in questo estratto:  "Senza dubbio, mio padre era il papà più meraviglioso e affascinante che un ragazzo…

#cosastoleggendooggi "Danny il campione del mondo" di Roald Dahl Questa volta mi sembra abbia scelto bene nella biblioteca scolastica. Una storia semplice, ma intrisa di sentimenti. Sentimenti per un padre che, dopo la morte della moglie, deve badare al proprio figlio facendogli anche da madre, un padre la cui dolcezza viene esaltata dalle splendide descrizioni dell'autore, come in questo estratto: "Senza dubbio, mio padre era il papà più meraviglioso e affascinante che un ragazzo…

#cosastoleggendooggi  #lamagicamedicina #roalddahl  Altri tre giorni per divorare quest'altra meraviglia di Dahl. Non aveva iniziato con molta foga, perché, nel primo capitolo, viene descritta la burbera nonna, che poi avrà a che fare con la vendetta dell'autore.  È bastato però spiegargli che tutte le storie di Dahl iniziano nello stesso modo; ricordandogli le brutture del personaggio della direttrice di Matilde e il piccolo lettore si è fatto coraggio.  E già al successivo capitolo rideva…

#cosastoleggendooggi #lamagicamedicina #roalddahl Altri tre giorni per divorare quest'altra meraviglia di Dahl. Non aveva iniziato con molta foga, perché, nel primo capitolo, viene descritta la burbera nonna, che poi avrà a che fare con la vendetta dell'autore. È bastato però spiegargli che tutte le storie di Dahl iniziano nello stesso modo; ricordandogli le brutture del personaggio della direttrice di Matilde e il piccolo lettore si è fatto coraggio. E già al successivo capitolo rideva…

#cosastoleggendooggi #lafabbricadicioccolato #roalddahl  Roald Dahl La fabbrica di cioccolato. Il libro che ha riscosso più successo fino ad ora

#cosastoleggendooggi #lafabbricadicioccolato #roalddahl Roald Dahl La fabbrica di cioccolato. Il libro che ha riscosso più successo fino ad ora

#cosastoleggendooggi #lascensoredicristallo #roalddahl  Cosa sto leggendo oggi?   Roald Dahl Il grande ascensore di cristallo  ... non è nemmeno riuscito a raggiungere il letto!  :-D

#cosastoleggendooggi #lascensoredicristallo #roalddahl Cosa sto leggendo oggi? Roald Dahl Il grande ascensore di cristallo ... non è nemmeno riuscito a raggiungere il letto! :-D

#cosastoleggendooggi  Bernard Friot "Il mio mondo a testa in giù".  Devo essere sincera il libro "Il campione del mondo" di Dahl non  è stato letto con la solita foga, direi che c'è bisogno di alternare con qualche cosa di simpatico e irriverente e cosa c'è di meglio dei   40  racconti, a misura di ragazzino, di Bernard Friot?

#cosastoleggendooggi Bernard Friot "Il mio mondo a testa in giù". Devo essere sincera il libro "Il campione del mondo" di Dahl non è stato letto con la solita foga, direi che c'è bisogno di alternare con qualche cosa di simpatico e irriverente e cosa c'è di meglio dei 40 racconti, a misura di ragazzino, di Bernard Friot?

#cosastoleggendooggi  #matilde  #roalddahl Matilde di Rohal Dahl  Inizialmente ero indecisa se far leggere mio figlio questo libro. Rispetto al film che tutti conosciamo, il libro presenta tratti, che se non letti comprendendo il carattere grottesco dell'autore, potrebbero disturbare (io,  che sono molto sensibile al tema della violenza sui bambini, non ho potuto non immaginare con raccapriccio certe scene).   Nelle sue storie il bambino protagonista è spesso oppresso dalla povertà, dalle…

#cosastoleggendooggi #matilde #roalddahl Matilde di Rohal Dahl Inizialmente ero indecisa se far leggere mio figlio questo libro. Rispetto al film che tutti conosciamo, il libro presenta tratti, che se non letti comprendendo il carattere grottesco dell'autore, potrebbero disturbare (io, che sono molto sensibile al tema della violenza sui bambini, non ho potuto non immaginare con raccapriccio certe scene). Nelle sue storie il bambino protagonista è spesso oppresso dalla povertà, dalle…

#cosastoleggendooggi   In attesa  che la saga del regno dei draghi continui... (ci vorrà un annetto per il prossimo volume). Abbiamo trovato un altro piacevolissimo libro di Dahl da leggere:  James e la pesca gigante  Ed ora che sappiamo che ci piace moltissimo, ci vedremo anche il film, del 1996, diretto da Henry Selick e basato sul libro omonimo di Roald Dahl, Prodotto da Tim Burton e Denise Di Novi.

#cosastoleggendooggi In attesa che la saga del regno dei draghi continui... (ci vorrà un annetto per il prossimo volume). Abbiamo trovato un altro piacevolissimo libro di Dahl da leggere: James e la pesca gigante Ed ora che sappiamo che ci piace moltissimo, ci vedremo anche il film, del 1996, diretto da Henry Selick e basato sul libro omonimo di Roald Dahl, Prodotto da Tim Burton e Denise Di Novi.

Nell'immagine alcuni dei volumi che fanno parte della  collana "Morto che parla" recente acquisto per la biblioteca del mio piccolo lettore.  La collana "Morto che parla " è l'ultima trovata della casa editrice Salani dopo aver riscosso successo con la collana "Le brutte scienze" e "le brutte storie".  In questa collana vengono presentate al lettore (target dai 10 anni) le biografie dei personaggi famosi, ridicolizzandoli e rendendoli piacevoli alla lettura. Sono sicura che tale  modalità di…

Nell'immagine alcuni dei volumi che fanno parte della collana "Morto che parla" recente acquisto per la biblioteca del mio piccolo lettore. La collana "Morto che parla " è l'ultima trovata della casa editrice Salani dopo aver riscosso successo con la collana "Le brutte scienze" e "le brutte storie". In questa collana vengono presentate al lettore (target dai 10 anni) le biografie dei personaggi famosi, ridicolizzandoli e rendendoli piacevoli alla lettura. Sono sicura che tale modalità di…

#cosastoleggendooggi Visto che il primo volume è stato un successone ecco il secondo libro di Sempe e Goscinny: "Gli amici di Nicola"

#cosastoleggendooggi Visto che il primo volume è stato un successone ecco il secondo libro di Sempe e Goscinny: "Gli amici di Nicola"

Pinterest • The world’s catalogue of ideas
Search